Le Attività Pomeridiane

Le attività Pomeridiane

  • Alcedo Ambiente, Centro Educazione Ambientale Geco, Coop. Oros: “CACCIA ALLA TRACCIA – conosci i grandi mammiferi del Pratomagno attraverso le loro impronte” e “IL BAULE DI DARWIN: tanti piccoli scrigni per scoprire il mondo della foresta” dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
  •  Amici dell’Asino: “TRACCE DAL MONDO DELLE PIANTE”, Laboratorio dedicato a “prendere le impronte digitali“ a foglie di vario genere. Adatto per bambini da 3 a 5 anni : il laboratorio si realizza utilizzando carta velina e cere per mettere in rilievo venature e margine delle foglie. A partire dalle 16:00 fino alle 18:00, il laboratorio dura circa 15 min circa. In cosa consiste:
fascia 3-5 anni : il laboratorio si realizza utilizzando carta velina e cere per mettere in rilievo venature e margine delle foglie e costruire un piccolo libro/erbario
fascia da 5 in su : il laboratorio si realizza utilizzando un composto di gesso scaiola che servirà per fare il calco della foglia. Più calchi possono essere costituire  in un piccolo erbario / cornice.
Il calco può essere profumato con oli essenziali e diventare un profuma-biancheria.
  • Nordic Walking Active Toscana, “Prova di Nordic Walking per adulti e attività di GIOCANORDIC per bambini” dalle 14.00 alle 18.00.
  • Amici di Dante in Casentino, “Declamazione della Divina Commedia“, dalle 16.00 alle 18.00,
  • ASD Il Gualdo: “BATTESIMO DELLA SELLA”, per muovere i primi passi insieme ai cavalli, dalle 14.00 alle 18.00

 

CHI SONO

GLI AMICI DELL’ASINO ( associazione di promozione sociale )

L’associazione di promozione sociale “Gli Amici dell’Asino” è una compagnia di professionisti dell’educazione ambientale, guide ambientali escursionistiche ed equestri ed animatori, che opera principalmente in Casentino, nel Pratomagno ed all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, proponendo e realizzando attività e progetti che hanno l’obiettivo di rendere bambini e ragazzi protagonisti delle loro conquiste cognitive, di promuovere l’educazione ambientale, la conoscenza del territorio e l’avvicinamento al mondo degli equidi, in particolare all’asino.

Mail: amici.asino@alice.it Web: www.gliamicidellasino.it – Recapiti 32 00 67 67 66 – 328 1933784